Un modulo on line per gli Animatori Digitali che devono richiedere il certificato di partecipazione a GALILEO, Festival dell’Innovazione (Padova, 5-7/05/2016)

   
GALILEO, Festival dell'Innovazione (Padova, 5-7 maggio 2016) ha avuto un ampio successo e la partecipazione degli Animatori Digitali è stata elevata. La Direzione del Festival ha avuto modo di conoscere queste nuove figure del sistema scolastico e ne ha apprezzato l'interesse, la professionalità e l'assiduità agli eventi.

Con l'occasione, la Rete Scuola Digitale Veneta ha stabilito un'importante collaborazione con VeneziePost che cura la manifestazione. L'interesse a rapportarsi con soggetti qualificati della scuola orientati all''innovazione, quali, in primis, gli Animatori Digitali ed i Team per l'Innovazione Digitale, è molto alto e può creare occasioni di partecipazione ad ulteriori eventi particolarmente significativi, ad incontri con soggetti con i quali attivare sinergie, ad azioni e progettualità mirate.

Una prima proposta è l'invito a partecipare, anche con le classi, a TriesteNext, Il Salone Europeo della Ricerca Scientifica, che si svolgerà a Trieste dal 23 al 25 settembre 2016. Per gli studenti il Salone ha già in essere, del resto, uno specifico Progetto.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione (qui il sito dell'edizione 2015), ha una notevole rilevanza internazionale e si svolge in una città cosmopolita e di fine cultura: si intavvedono molteplici occasioni per collaborare alla costruzione di percorsi educativi orientati all'innovazione, ma anche alla storia di un'imprenditoria caratterizzata dal forte impegno nella promozione delle arti e della letteratura.
L'azione della Rete Scuola Digitale Veneta si estende dunque verso una dimensione triveneta per lo sviluppo di proficue collaborazioni con le scuole e le istituzioni quantomeno del Friuli – Venezia Giulia.

—————————–

Purtroppo le richieste dei certificati di partecipazione a GALILEO sono state prodotte in maniera caotica, spesso senza l'indicazione dei dati necessari a stilare ed inviare gli stessi e con invii reiterati per ogni evento frequentato.
Il lavoro della Segreteria del Festival non può essere gravato da tale impegno, previsto, ma non in tale misura e condizioni.

Tutti gli Animatori Digitali che hanno partecipato a GALILEO, anche coloro che hanno già inviato richiesta di certificazione via e-mail, come da noi indicato, per avere riconosciuta la partecipazione agli eventi di GALILEO nel loro percorso formativo, devono compilare il seguente modulo on line:

form    
https://form.jotformeu.com/61304516989362
    

Dopo aver ricevuto, sempre via e-mail, il certificato (che elenca tutti gli eventi a cui si è partecipato), esso va inoltrato a:

certificato

Esempio del riscontro di ricezione del modulo di richiesta del certificato.
Il certificato vero e proprio viene spedito successivamente da GALILEO
sulla base della verifica delle firme di presenza agli eventi.

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.