1.
In data 3 ottobre 2016 sono stati attivati 26 corsi di formazione per i membri dei Team per l’Innovazione Digitale. I docenti, confermati come corsisti in base alla disponibilità di posti nei laboratori delle scuole sede, selezionati secondo cronologia delle domande, dovrebbero aver ricevuto una e-mail di notifica.
Ovviamente si è proceduto ad avviare quei corsi che, nonostante il brevissimo e casuale periodo di apertura delle iscrizioni, hanno avuto comunque un numero di richieste vicino al limite di corsisti previsto.
Elenco dei corsi attivati – PDF
(identificati con il codice di Istanze On Line)
Le scuole sede dei corsi devono da subito provvedere alla diffusione delle liste dei confermati alla frequenza dei propri corsi attraverso pubblicazione delle medesime sul proprio sito internet, trasmissione ai docenti della provincia via liste provinciali dei “comprensivi” e delle “superiori”, pubblicazione sul sito dell’UST della provincia di appartenenza.
Liste dei corsisti – XLS
(i corsi sono individuati dal codice di
Istanze On Line che dà nome al singolo “foglio”)
(Fogli firma: scrivere anche le date degli incontri
e restituire alla Scuola Capofila)
(Versione PDF)
Per lasciare il tempo ai membri dei Team per l’Innovazione Digitale di verificare il proprio inserimento nelle suddette liste, i corsi non potranno iniziare prima del giorno 14 ottobre 2016
Le date degli incontri rispetto a quanto indicato in prima stesura su Istanze On Line, in certi casi dovranno ovviamente essere modificate, almeno quelle iniziali.
Le scuole sede concorderanno immediatamente con i formatori le nuove date.
Esse saranno tempestivamente comunicate ai corsisti via sito internet della scuola, liste provinciali dei “comprensivi” e delle “superiori”, pubblicazione sul sito dell’UST della provincia di appartenenza.
Si prega di non attendere la definizione di tali date per pubblicizzare le liste di cui sopra.
Tutta la gestione del calendario degli incontri è dunque demandata alle scuole sede dei medesimi.
Il periodo di realizzazione dei corsi si chiuderà il 20 dicembre 2016.
2.
A breve attiveremo i rimanenti 45 corsi, definendo una specifica calendarizzazione della procedura necessaria (iscrizione/approvazione – conferme e realizzazione liste dei corsisti – pubblicazione delle liste dei corsisti – periodo di realizzazione dei corsi).
Tale calendarizzazione consentirà di individuare la data dalla quale si potrà cominciare ad effettuare gli incontri.
25 di questi corsi erano già stati inseriti in Istanze on line prima della fine di agosto 2016 ed avendo la piattaforma Istanze On Line funzionato per un brevissimo periodo, ad essi si sono comunque iscritti alcuni membri dei Team per l’Innovazione Digitale.
Non avendo potuto, a causa dello specifico dispositivo della piattaforma, inserire una nuova scadenza per le iscrizioni, siamo costretti a inserire nuovamente i corsi in questione in Istanze On Line.
Ciò comporta che essi appariranno come nuovi corsi e coloro che avevano fatto a suo tempo l’iscrizione, dovranno ripeterla.
Anche per tutti questi 45 corsi di prossima attivazione tutta la gestione del calendario degli incontri è demandata alle scuole sede dei medesimi.
Il periodo di realizzazione dei corsi partirà dalla data che verrà comunicata a breve e si chiuderà il 20 dicembre 2016